Il Sindaco
Il saluto del sindaco - le sue funzioni
GUZZO PAOLA

Curriculum: laurea in commercio estero, assicuratrice
Tel.: 0438-430140
eMail: sindaco@comunegodega.tv.it
Assessorati: Personale, Urbanistica, Bilancio e Tributi, L.L.P.P., Ed Privata, Patimonio e Manut., Antica Fiera: rapp. istituzionali

Riceve: martedì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 - giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00 oppure su appuntamento
Desidero dare il benvenuto a coloro che stanno visitando il sito web del Comune di Godega di Sant‘Urbano.
Soprattutto per i Cittadini del territorio comunale auspico che questo possa essere un punto di contatto con l‘ Amministrazione Comunale, una vetrina che Vi consenta di vedere i servizi erogati dal Comune e le modalità di accesso agli stessi.
E‘ per un principio di trasparenza, al quale ci ispiriamo, che presentiamo gli Amministratori, ognuno con per le proprie cariche ed anche i Funzionari Comunali competenti per ogni servizio, che rappresentano lo staff amministrativo e tecnico del quale ci avvaliamo per attuare i nostri programmi.

L‘obiettivo è quello di fornire un panorama completo di tutti i servizi erogati dal Comune che come avrete potuto verificare spaziano dai servizi tecnici a quelli amministrativi e culturali oltre a fornire informazioni utili sul territorio.

La diffusione oramai capillare dei personal computers consente a tutti coloro che volessero collaborare di comunicare attraverso la posta elettronica, fornendo le informazioni che possano completare i dati già messi a disposizione dei Cittadini. Accettiamo volentieri qualsiasi idea o pensiero possa aiutarci ad avere uno scambio di opinioni, manifestati con suggerimenti o critiche che abbiano una finalità di pubblico interesse, consentendoci una visione più completa delle necessità del territorio che ci permetta di erogare i servizi nel modo migliore.

Vi auguro pertanto, buona navigazione ed arrivederci a Godega di Sant‘Urbano.


IL SINDACO
dott.ssa Paola Guzzo 



Le attribuzioni

Il Sindaco è un organo del Comune come il Consiglio e la Giunta.
Allo stesso, oltre che la rappresentanza del Comune, spettano le seguenti attribuzioni:

Quale rappresentante dell‘Amministrazione comunale:
  • rappresenta il Comune verso i terzi, con particolare riferimento al piano processuale
  • convoca e presiede la Giunta Comunale
  • convoca e presiede il Consiglio Comunale, nel caso in cui non sia espressamente previsto un presidente apposito;
  • sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici nonchè all‘esecuzione degli atti
  • sovrintende all‘espletamento delle funzioni statali o regionali attribuite o delegate al Comune
  • coordina e riorganizza, sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio Comunale e nell‘ambito dei criteri eventualmente indicati dalla Regione, gli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici
  • provvede, sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio, alla nomina, alla designazione ed alla revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni
  • nomina i responsabili degli uffici e dei servizi, attribuisce e definisce gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna.


Quale Ufficiale di Governo:
  • tenuta dei registri di Stato Civile e della popolazione, attua gli adempimenti demandatigli dalle leggi in materia elettorale, di leva militare e di statistica
  • emana gli atti che gli sono attribuiti dalle leggi o dai regolamenti in materia di ordine e di sicurezza pubblica, di sanità e di igiene pubblica.

Per quanto riguarda l‘ordine e la sicurezza pubblica, nei comuni ove non esiste un Commissario di Polizia, il Sindaco è l‘autorità locale di pubblica sicurezza, e deve altresì vigilare su tutto quanto riguarda la sicurezza e l‘ordine pubblico informandone il Prefetto.

Comune di Godega di Sant'Urbano - Via Roma, 75 - P.IVA: 01843490267 - C.F. 82001250263